free amp templates

© Copyright 2019 Mobirise - All Rights Reserved

Mobirise

Corsi per i Genitori

"Congiungi il tuo cuore a quello del tuo bambino. Toccalo con le mani, con gli occhi, con il cuore e lascia che si unisca al mondo che vive e respira."

Mobirise

A chi sono indirizzati e dove si svolgono?

I corsi sono indirizzati a tutti i genitori di bambini dai 0 ai 12 mesi.
Si svolgono o sono organizzati all'interno di strutture pubbliche o come nel nostro caso in spazi privati (abitazione dell'insegnante/abitazioni delle famiglie). Date le restrizioni dovute al Covid-19 i corsi sia di gruppo che individuali saranno online.

Imparare il massaggio è semplice. L'insegnamento avviene in piccoli gruppi di genitori e bambini oppure in corsi individuali.

Mobirise

Quanto durano i corsi?

Il corso si sviluppa in 6 incontri (1+5), a cadenza settimanale e della durata di circa un'ora e mezza ciascuno. Il primo incontro sarà dedicato ad una presentazione dei 5 incotri successivi, e affronteremo primi argomenti come i benefici del massaggio, i riflessi, gli stati comportamentali. Tutti argomenti che ci saranno utili già conoscere per gli incontri successivi e per vedere tutti insieme se si presenteranno durante la seduta di massaggio. 

Nei 5 incontri successivi verrà insegnata una parte della sequenza del massaggio e ci si confronterà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino (rilassamento, contenimento, legame madre-padre bambino, prevenzioni coliche, addormentamento, il massaggio durante la crescita e tanto altro). 

Mobirise

Di cosa ho bisogno per partecipare?

Per prendere parte al corso basti tu e il tuo bambino! 
Non devi procurarti alcun tipo di materiale, ti forniamo tutto noi. Al tuo arrivo troverai già pronto tutto il necessario per partecipare all'incontro.
La stanza arredata per il corso sarà accogliente, calda, con luci leggere. Staremo seduti a terra su comodi cuscini e anche i vostri bambini avranno il loro cuscino con la loro traversina.
Per il massaggio useremo olio di mandorla macerata a freddo ed inodore, durante il corso capiremo l'importanza di queste caratteristiche. 

Mobirise

La Bambola dell'insegnante

In tutte le arti c'è una tecnica, che bisogna imparare e padroneggiare. 
Noi la impariamo attraverso il nostro strumento più prezioso: la bambola. Siamo sempre stati alla ricerca di una bambola che ci permettesse di insegnare ai genitori il massaggio, dando loro la sensazione di avere di fronte un'insegnante che si comportasse con la sua bambola esattamente come una mamma fa con il suo bambino. E' un bambolotto lungo circa 60 cm, pesa quasi 1,5 kg; ha gli occhietti sempre aperti per permetterci un buon contatto visivo anche durante il massaggio da sdraiati, proprio come noi insegniamo ai genitori durante il corso; ha una manina aperta ed una chiusa per mostrare il massaggio della mano nei diversi momenti di crescita; ha i piedini ben segnati per consentirci di mostrare bene il massaggio dei semicerchi sulla pianta del piede; ha la posizione delle gambe proprio come le tengono i neonati, in posizione divaricata-seduta.